“Il Piccolo Mondo” è un ristorante storico.
Fondato nel 1954 nella centrale e ambita via Veneto come osteria, nel corso degli anni, mantenendo e rinnovando la stessa location, si è trasformato in un raffinato ristorante.
A suo tempo numerosi personaggi della “dolce vita” e dello spettacolo scelsero il ristorante per mangiare e come punto di ritrovo. Ricordiamo tra i tanti la bellissima Brigitte Bardot, Ronald Reagan, Peter Falk, John Ireland, Clint Eastwood, Gunter Sachs, George Mikkel, Calvin Goodman (sergente García nella serie televisiva Zorro) e poi il pugile italiano Nino Benvenuti, l’attore romano Nino Manfredi, Alain Delon, Jean-Paul Belmondo e tanti altri.
Il menu attuale è frutto di una oculata ricerca del nostro team e per il futuro prevediamo ulteriori innovazioni sempre nel rispetto della tradizionale cucina romanesca che la clientela locale, nazionale e internazionale si aspetta nella nostra proposta.
La scelta di prodotti di stagione, biologici e da coltivazione diretta, materie prime di alta qualità, pesce locale e carni di prima scelta caratterizzano il profilo del nostro ristorante.
Lo spazio non manca: all’interno con le tre sale accoglienti e arredate per dare il confort necessario a chi ha scelto un servizio di fascia superiore, all’esterno per chi ama godersi il sole di Roma tutto l’anno.
Il Ristorante Il Piccolo Mondo – presentazione
Considerando gli spazi interni e quelli esterni, il ristorante può ospitare oltre 160 persone. Per chi avesse particolari esigenze di riservatezza è possibile separare le diverse sale dal resto del ristorante.
La connessione Wi-Fi gratuita copre tutti gli ambienti ed è a disposizione dei clienti così come il sistema audio-video.
Ingresso
Prima Sala
Questa sala è perfetta per ospitare pranzi e cene aziendali. È dotata di un sofisticato sistema di areazione ed è separabile dal resto del ristorante per consentire una maggiore riservatezza a chi la richiede.
Seconda Sala
La seconda sala, considerando esposizione e dimensioni, è particolarmente indicata per ospitare pranzi di laurea o cene private.
Terza Sala
Questo spazio è sostanzialmente un angolo raccolto nel cuore del ristorante e molti clienti lo scelgono per cene di coppia in quanto particolarmente intimo.
Esterno
Considerando che ci troviamo a pochi passi da via Veneto, l’ampio spazio esterno che può ospitare circa 70 persone merita un’attenzione particolare.
Anche se ci troviamo in una zona di Roma centrale, la posizione privilegiata di via Aurora, più defilata rispetto alle vie adiacenti, consente di pranzare e cenare tutto l’anno all’aperto in tranquillità e riservatezza godendo del clima romano, mite per buona parte dell’anno.