“Il Piccolo Mondo” è un ristorante storico.
Fondato nel 1954 nella centrale e ambita via Veneto come osteria, nel corso degli anni, mantenendo e rinnovando la stessa location, si è trasformato in un raffinato ristorante.
A suo tempo numerosi personaggi della “dolce vita” e dello spettacolo scelsero il ristorante per mangiare e come punto di ritrovo. Ricordiamo tra i tanti la bellissima Brigitte Bardot, Ronald Reagan, Peter Falk, John Ireland, Clint Eastwood, Gunter Sachs, George Mikkel, Calvin Goodman (sergente García nella serie televisiva Zorro) e poi il pugile italiano Nino Benvenuti, l’attore romano Nino Manfredi, Alain Delon, Jean-Paul Belmondo e tanti altri.
Il menu attuale è frutto di una oculata ricerca del nostro team e per il futuro prevediamo ulteriori innovazioni sempre nel rispetto della tradizionale cucina romanesca che la clientela locale, nazionale e internazionale si aspetta nella nostra proposta.
La scelta di prodotti di stagione, biologici e da coltivazione diretta, materie prime di alta qualità, pesce locale e carni di prima scelta caratterizzano il profilo del nostro ristorante.
Lo spazio non manca: all’interno con le tre sale accoglienti e arredate per dare il confort necessario a chi ha scelto un servizio di fascia superiore, all’esterno per chi ama godersi il sole di Roma tutto l’anno.